Partecipazione e spettacolo a Castel Volturno nella seconda prova della Coppa Italia Zona 5 Campania

Alla Pista Italia disputata la seconda tappa della Coppa Italia di Zona.

Image

Castel Volturno, 25 marzo 2024
Dopo il successo del round 1 a Battipaglia, con le presenze oltre quota cento in compartecipazione con la Zona 6 (Calabria e Basilicata), la seconda uscita stagionale del karting campano conferma il proprio stato di salute, con 85 piloti in griglia a Castel Volturno, con la Mini Gr3 e la KZN Under, le categorie più partecipate. Ancora in evidenza le categorie monomarcia OKN e OKN Junior che, oltre al dato numerico, hanno offerto spettacolo con gare di alta competitività. 

Nella OKN è dominio di Francesco Cozzolino (Red Speed-TM) che non lascia spazio ai rivali portando a casa bottino pieno. Secondo gradino del podio per Cataldo Aprea, finisce terzo Giuliano Granillo. Sorprendente, nella OKN Junior, il successo di Samuele Giannini (Parolin-TM). Dopo il primo round da protagonista nella Mini Gr3, alla prima assoluta in OKN Junior il pilota casertano ha saputo conquistare la pole position, la vittoria in prefinale e confermarsi in finale per un en-plein che ha raccolto gli applausi dell’intero paddock. Podio anche per Christian Scognamiglio secondo e Samuel Sorriento terzo.

Image

Nella Mini Gr3 Under 10 en-plein per Ryan Di Munno (Parolin-Iame), con il merito anche della pole position assoluta. Podio anche per Matteo Gei e Domenico Sposito. Nella Mini Gr3, dopo il podio di Battipaglia, arriva la vittoria per Marco Verde (Parolin-TM). Il pilota napoletano regola i suoi competitor conquistando la pole di classe e le vittorie assolute in prefinale ed in finale. A completare il podio Stefano Felleca e Francesco Buglione.

Nella KZ2 è Piter Pasquariello (CRG-TM) a salire sul gradino più alto del podio in finale, con Pietro Santone secondo ed Antonio Floro terzo.

Image

Nella KZN Under è Vincenzo Di Costanzo (Maranello-TM) a fare filotto davanti a Nicola Imparato e Luigi Cioffi, rispettivamente secondo e terzo in tutte le fasi di gara. La KZN Rookie incorona, alla bandiera, Michele Astarita (Parolin-TM-FZ) davanti a Davide Di Gaetano e a Paride Alessio Pietradura. La KZN Over è dominata da Salvatore Crispo (Birel-TM) che si è imposto su Aniello Di Biase secondo e Mariano Scafuto terzo alla bandiera a scacchi. Angelo Marino (CRG-TM), già leader di classifica, conquista la vittoria nella Over50 di KZN e regola, alle sue spalle, nell’ordine, Giovanni Ciccarelli e Walter Manzo.

Prossimo appuntamento tra due settimane il 7 aprile al Kartodromo Iscaro per la Coppa Città di Chianche, terzo round della Coppa Italia di Zona, con il coefficiente 1,5 per il punteggio che offre un ulteriore appeal alla gara.

Comunicato a cura di
Campania Karting Motor Media
Lorenzo Salvi 

Classifiche e risultati nel sito: https://www.acisport.it/it/CIZ/home

Nelle foto: 1) OKN Cozzolino; 2) MINI partenza; 3) KZN Under partenza (Foto CK Motor Media).

Ufficio Stampa Karting
ACI Sport S.p.A.
Web: http://www.acisport.it/it/CIK/home
E-mail: external.morandi@acisportspa.it
Facebook: @ACIKarting

Per ricevere la newsletter dei Campionati ACI Karting:
http://www.acisport.it/it/home/newsletter/iscrizione

Aggiornamenti, approfondimenti, classifiche e foto sul sito ufficiale ACI Sport
Pagina Campionato Italiano ACI Karting
SOCIAL UFFICIALI
FB, TWITTER, INSTAGRAM, YOUTUBE